Preambolo

Vi invitiamo a leggere attentamente i Termini e le Condizioni di Vendita prima di effettuare un ordine. Questi sono facilmente accessibili e permanentemente disponibili sul nostro sito.

Il sito extreme-padel.it è di proprietà di Extreme Tennis nella sua totalità, insieme a tutti i diritti ad esso connessi. Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, è soggetta a autorizzazione dei proprietari. Tuttavia, i collegamenti ipertestuali verso il sito sono autorizzati senza richieste specifiche.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano i rapporti contrattuali tra Extreme Tennis / Extreme Padel e i suoi clienti. Validando il suo ordine sul sito www.extreme-padel.it, il cliente accetta senza riserve queste condizioni generali di vendita. Extreme Padel si riserva il diritto di modificare tali condizioni. Le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data di convalida dell'ordine da parte del cliente.

1. Accettazione delle condizioni

Il cliente riconosce di aver preso visione, al momento dell'ordine, delle condizioni di vendita particolari indicate su questa pagina e dichiara espressamente di accettarle senza riserve.

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti contrattuali tra Extreme Padel e il suo cliente, entrambe le parti le accettano senza riserve. Queste condizioni generali di vendita prevalgono su qualsiasi altra condizione contenuta in qualsiasi altro documento, a meno che non vi sia stata una deroga preventiva, espressa e scritta.

2. Prodotti

Le fotografie che illustrano i prodotti non rientrano nell'ambito contrattuale. Se vi sono errori, in nessun caso, la responsabilità di Extreme Padel potrà essere impegnata. La maggior parte dei prodotti offerti ai clienti da Extreme Padel sono disponibili nel nostro magazzino e spediti direttamente da noi. Se così non fosse, Extreme Padel si impegna a indicarlo nelle schede dei prodotti in questione.

Tutti i riferimenti e le informazioni sui prodotti sono forniti a titolo indicativo in base alle informazioni fornite dai fornitori. In nessun caso, Extreme Padel potrà essere ritenuto responsabile per la mancanza di informazioni sui prodotti in vendita sul sito extreme-padel.it.

3. Ordine

I sistemi di registrazione automatica sono considerati prove della natura, del contenuto e della data dell'ordine. Extreme Padel conferma l'accettazione dell'ordine al cliente all'indirizzo e-mail da questi comunicato. La vendita sarà conclusa solo con la conferma dell'ordine. Extreme Padel si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con cui esista una disputa relativa al pagamento di un ordine precedente. Le informazioni fornite dall'acquirente al momento dell'ordine impegnano quest'ultimo: in caso di errore nell'indicazione dei dati del destinatario, il venditore non può essere ritenuto responsabile dell'impossibilità di consegnare il prodotto.

RISERVA DI PROPRIETÀ:

Extreme Padel si riserva la proprietà delle merci fino al pagamento del prezzo da parte dell'acquirente. Questo diritto di rivalsa si applica sia alle merci che al loro prezzo se sono già state rivendute (legge del 12 maggio 1980).

4. Consegna

Dopo la conferma dell'ordine, Extreme Padel si impegna a consegnare al vettore scelto dal cliente tutti i riferimenti ordinati dall'acquirente, entro un massimo di 24 ore lavorative. Extreme Padel si riserva il diritto di utilizzare un corriere diverso in caso di forza maggiore, garantendo comunque una consegna del tipo scelto dal cliente (domicilio, punto di ritiro o espresso). Il corriere si impegna contrattualmente con Extreme-Padel a consegnare l'ordine all'indirizzo indicato da Extreme Padel. Il cliente deve mettere in atto i mezzi necessari per garantire la ricezione del pacco.

Extreme Padel si riserva il diritto di consegnare il vostro ordine in più parti, in particolare se un prodotto del vostro ordine è spedito direttamente dal fornitore del prodotto. Extreme Padel si impegna a fornire al cliente tutte le informazioni di tracciamento a sua disposizione.

Le date di consegna indicate sul sito extreme-padel.it sono medie indicative. Extreme Padel non può essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere.

Controversie sulla consegna

Le merci viaggiano sempre a rischio del destinatario. Verificate sempre il pacco all'arrivo. I nostri pacchi sono chiusi con un nastro adesivo sigillato, garantendo che il pacco non sia stato aperto e richiuso e consentendo di vedere facilmente se ci sono stati problemi durante il trasporto. La firma del documento di consegna senza riserva al corriere equivale ad accettazione e conformità delle merci ricevute. In caso di problemi (scatola danneggiata, nastro adesivo strappato, pacco aperto...), vi preghiamo di segnalare riserve specifiche (scatola danneggiata, articolo danneggiato...), datate e firmate sul documento del corriere. In caso di difetto importante visibile che potrebbe causare la perdita di un articolo contenuto nel pacco, vi preghiamo di rifiutare il pacco e di contattarci per aprire una disputa con il corriere.

Nel caso di una consegna senza firma, il corriere attesterà la corretta consegna dell'ordine.

Nel caso di pacchi danneggiati durante il trasporto, il cliente dovrà formulare tutte le riserve necessarie sul documento di consegna del corriere o al personale del punto di ritiro al momento della ricezione dell'ordine o al momento del ritiro dello stesso. Se il danno è significativo e il nastro di garanzia non garantisce più una corretta chiusura del pacco, vi preghiamo di controllarlo in presenza del corriere o del punto di ritiro. Se un prodotto manca o è danneggiato, vi preghiamo di rifiutare il pacco.

Nessuna reclamo sarà preso in considerazione per danni occorsi dopo la firma senza riserve del documento di consegna per l'accettazione dell'ordine. Non saranno accettati resi di prodotti personalizzati (racchette cordate, abbigliamento personalizzato...).

Se l'ordine ricevuto presenta errori, Extreme Padel si impegna a rispedire gratuitamente i prodotti mancanti e/o a inviare al cliente un buono di reso prepagato per restituire i prodotti non richiesti. Il cliente ha 30 giorni dalla ricezione per segnalare eventuali errori. Trascorso questo termine, nessuna reclamo sarà accettato.

Tutti gli ordini effettuati presso Extreme Padel sono destinati all'uso personale dei clienti, i clienti o i destinatari dei prodotti si vietano qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti. Extreme Padel declina qualsiasi responsabilità legale se il pagamento delle tasse non è stato effettuato dal cliente.

La consegna sarà effettuata dopo il ricevimento del pagamento da parte del corriere scelto dal cliente. La consegna è effettuata mediante la consegna diretta del prodotto al destinatario dichiarato, o in caso di assenza, a un'altra persona autorizzata dal cliente. Eventuali ritardi non danno diritto all'acquirente di richiedere danni e interessi.


Le consegne nei paesi dell'UE sono effettuate da GLS o UPS. Per le consegne al di fuori dell'UE, le consegne sono effettuate dai servizi postali internazionali o da Chronopost a seconda della scelta del cliente.


Nel caso di un prodotto tecnico, il cliente dovrà prestare particolare attenzione a verificare il corretto funzionamento dell'apparecchio consegnato e a leggere le istruzioni fornite.
In caso di difetti evidenti, l'acquirente ha il diritto di restituire il prodotto nelle condizioni previste in questo documento.
Sono considerati casi di forza maggiore che esonerano il venditore dall'obbligo di consegna, la guerra, le rivolte, gli incendi, gli scioperi, gli incidenti e l'impossibilità di rifornimento.
Per motivi di disponibilità, un ordine può essere consegnato in più parti al cliente. In questo caso, il cliente pagherà solo una consegna. Se il cliente desidera 2 indirizzi di consegna, dovrà effettuare 2 ordini con le relative spese di consegna.

5. Diritto di recesso

Il cliente ha 30 giorni (a partire dalla ricezione degli articoli) per restituire tutto o parte del suo ordine. Per ottenere un rimborso, il cliente dovrà restituire il (i) prodotto/i nuovo/i nella sua confezione originale, intatto/i, completo/i di tutti gli accessori eventuali, istruzioni per l'uso e documentazione all'indirizzo seguente:


EXTREME TENNIS 
50 rue Simone de Beauvoir
Cellule 5
59450 Sin le Noble

FRANCIA

Un prodotto intatto è un prodotto che non è stato utilizzato e può essere rivenduto nello stato in cui si trova. Le racchette da padel non possono essere rimborsate se la protezione sulla impugnatura è stata rimossa. Le scarpe possono essere provate per verificare che la taglia sia corretta, ma qualsiasi altro utilizzo che provochi segni sulla suola o altri danni comporterà il rifiuto del rimborso.

La procedura di reso è spiegata nella pagina "procedura di reso", accessibile in modo permanente sul sito extreme-padel.it

Il cliente non deve in nessun caso utilizzare l'imballaggio del prodotto come contenitore per il reso (ad esempio, le scatole delle scarpe devono essere confezionate in una busta o una scatola separata in modo da non doverle incollare o etichettare). Extreme Padel si riserva il diritto di rifiutare il reso di un cliente in caso di danneggiamento del prodotto o dell'imballaggio prima o durante il trasporto. In tal caso, il cliente verrà contattato per la spedizione dei prodotti a sue spese.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Extreme Padel è tenuta a rimborsare le somme pagate dal cliente, senza spese, ad eccezione delle spese di reso. Il rimborso avviene entro un massimo di 15 giorni.

Un prodotto personalizzato dal cliente non può essere oggetto di una richiesta di reso o rimborso, tranne in caso di problemi coperti dalla garanzia.

Nel caso in cui si annulli un ordine pagato tramite Paypal prima della spedizione, si prega di notare che ci riserviamo il diritto di non rimborsare più le commissioni PayPal. Questa decisione è stata presa per coprire i costi derivanti dalle transazioni e dalle cancellazioni. Tuttavia, potrebbe essere offerto un totale di credito in modo da non perdere la commissione di PayPal.

6. Prezzi

Il prezzo è espresso in euro.
Il prezzo indicato nelle schede prodotto non include il trasporto.
Il prezzo indicato nella conferma dell'ordine è il prezzo definitivo, espresso tutte le tasse incluse e compresa l'IVA per la Francia e i paesi dell'UE . Questo prezzo include il costo dei prodotti, le spese di gestione, l'imballaggio e la conservazione dei prodotti, le spese di trasporto e di messa in servizio.

7. Pagamento

Il prezzo addebitato al cliente è il prezzo indicato nella conferma dell'ordine inviata da Extreme-Padel.
Il prezzo dei prodotti è pagabile in contanti il giorno dell'effettiva ordine.
Il pagamento avviene tramite carta di credito, Paypal, bonifico bancario.
Online, Paypal ti consente di pagare tramite un server bancario in un ambiente sicuro.
Inoltre, Extreme Padel si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un cliente con cui esista una controversia.

8. Controversie

Il presente contratto è soggetto al diritto francese. Extreme Padel non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura, materiali o immateriali, che possano derivare da un malfunzionamento o dall'uso improprio dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per eventuali modifiche ai prodotti apportate dai produttori. La responsabilità di Extreme Padel sarà in ogni caso limitata all'importo dell'ordine e non potrà essere messa in discussione per errori o omissioni semplici che avrebbero potuto persistere nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, l'acquirente ha la possibilità, prima di intraprendere azioni legali, di cercare una soluzione amichevole, in particolare con l'aiuto di:
un'associazione professionale del settore, un'associazione di consumatori o qualsiasi altro consulente da lui scelto. Si ricorda che la ricerca di una soluzione amichevole non interrompe il "breve termine" della garanzia legale, né la durata della garanzia contrattuale. Si ricorda inoltre che, in linea generale e a meno che i tribunali non decidano diversamente, il rispetto delle disposizioni del presente contratto relative alla garanzia contrattuale presuppone che l'acquirente adempia ai suoi obblighi finanziari nei confronti del venditore.
Le reclami o contestazioni saranno sempre ricevuti con attenzione e in buona fede, con la presunzione di buona fede da parte di chiunque si prenda la briga di esporre la sua situazione. In caso di controversia, il cliente si rivolgerà prioritariamente all'azienda per ottenere una soluzione amichevole.
In caso contrario, il Tribunale di Commercio di è l'unico competente, indipendentemente dal luogo di consegna e dal metodo di pagamento accettato.
La garanzia non copre le spese di spedizione. Le spese di restituzione sono a carico di Extreme Padel, se il prodotto è ancora sotto garanzia.

9. Garanzia

Extreme Padel non può essere ritenuta responsabile per la mancata conformità alle disposizioni regolamentari e legislative vigenti, la responsabilità di Extreme Padel è sempre limitata al valore del prodotto in questione, al suo valore alla data della vendita, senza possibilità di ricorso nei confronti del marchio o della società produttrice del prodotto.
In ogni caso, il cliente beneficia della garanzia legale di evizione e dei vizi occulti (Art.1625 e seguenti del Codice Civile). A condizione che l'acquirente dimostri il vizio nascosto, l'azione derivante dai vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio a decorrere dalla scoperta del difetto nascosto (art.1648 del codice civile)

Se si verifica un problema durante la garanzia, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al 09 72 11 33 83.

Vi informiamo che:
- potete recarvi nel nostro negozio per riparare o sostituire il prodotto (se non è riparabile).
- potete spedirlo voi stessi al nostro negozio, correttamente imballato, insieme a una copia della vostra fattura d'acquisto e una lettera che spieghi il malfunzionamento.

La garanzia non copre le spese di spedizione. Le spese di restituzione sono a carico di Extreme-Padel, se il prodotto è ancora sotto garanzia.

10. Informazioni legali

Il completamento delle informazioni personali raccolte per la vendita a distanza è obbligatorio, poiché queste informazioni sono essenziali per il trattamento e la spedizione degli ordini, per l'emissione di fatture e contratti di garanzia. La mancanza di fornire tali informazioni comporterà la non accettazione dell'ordine. In conformità alla legge "Informatique et Libertés", il trattamento delle informazioni personali dei clienti è stato oggetto di una notifica presso la Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés (CNIL). Il cliente ha (articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978) il diritto di accesso, modifica, correzione e cancellazione dei dati che lo riguardano, che può esercitare presso Extreme Padel. Inoltre, Extreme Padel si impegna a non comunicare, gratuitamente o a pagamento, i dati dei propri clienti a terzi.